La dodicesima edizione della fiera del consumo critico si terrà dal 13 al 15 marzo, come di consueto, presso i padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity.
Sarà una “città smart delle alternative possibili” il cui obiettivo è diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione. Fa’ la cosa giusta! ha come obiettivo quello di diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale. La fiera sarà luogo di incontro, scambio e condivisione, una piccola città nella città, con i “quartieri”, le “vie” e le “piazze”, che ospiteranno stand, botteghe artigiane, laboratori, spazi verdi, ristoranti, spettacoli e incontri; una planimetria espositiva che disegnerà una vera “città smart delle alternative possibili”.
Il pubblico di Fa’ la cosa giusta! ritroverà prodotti ed iniziative legati ai temi che da sempre caratterizzano la fiera: alimentazione vegetariana biologica, a km zero o cruelty free, moda etica, mobilità a basso impatto, abitare green, giochi e proposte sostenibili per l’infanzia, prodotti del commercio equo e i progetti delle associazioni e cooperative non profit.
AVI si inserirà in questo contesto, potrete trovare il nostro stand nel settore alimentazione. Saremo presenti con una grande novità: il Chufamix, un utensile unico in Italia che permette di spremere frutta secca, cereali, semi ed erbe e di creare con 5 minuti bibite vegetali e naturali come il latte di soia o riso. Vi aspettiamo!