Programma del convegno
Dal 8 al 11 settembre, presso lo stand di A.V.I. e V Label Italia si svolgerà un convegno che parlerà di etica vegetariana e vegana, animalismo, sostenibilità, alimentazione, salute e tanto altro. Fra gli oratori:
Carmen Nicchi Somaschi
Presidente A.V.I.
Carlo Prisco
Avvocato e attivista per i diritti degli animali
Ciro Aurigemma
Consulente del benessere integrato ASI e docente all’Accademia Quantica Roma, membro del Consiglio Direttivo A.V.I.
Rossella Bartolozzi
Consigliere delegato gruppo Probios
Simone Salvini
Chef di Alta Cucina Vegetale
Alessio Capezzuoli
Autore
Alfredo Meschi
Autore
Annalisa De Luca
Autrice
Claudia Castello
Exhibition manager di Bologna Fiere
Donato Martelli
Sales manager di Bologna Fiere
Gabriele Bindi
Scrittore, traduttore e giornalista
Giorgia Gandolfi
Consulenze Nutrizionali e Naturopatiche
Mimmo Tringale
Direttore editoriale di Terranuova Edizioni
Nicholas Bawtree
Direttore responsabile di Terranuova Edizioni
Stefano Cattinelli
Medico veterinario
I nostri marchi
V-Label
Storia di un marchio creato dall’Associazione Vegetariana Italiana
Il marchio V-Label è stato disegnato in Italia negli anni ’70 dall’Associazione Vegetariana italiana. Dalla sua creazione è stato usato come marchio istituzionale e distintivo dell’Associazione che lo ha poi presentato per la prima volta in un contesto internazionale in occasione del primo Congresso Vegetariano Europeo svoltosi in Italia nel 1985.
Il marchio V-Label è oggi il marchio Vegetariano e Vegano più antico, diffuso e conosciuto a livello mondiale. Registrato in oltre 70 Paesi al mondo conta 50.000 licenze attive e circa 4300 clienti a livello internazionale.
Il marchio V-Label è sinonimo di garanzia grazie ai controlli accurati (le autodichiarazioni non sono accettate) e permette al consumatore di riconoscere immediatamente un prodotto in linea con il proprio stile di vita e scelta alimentare, e non solo.
Applicabile su prodotti alimentari, bevande, cosmetici, prodotti per l’igiene della persona e della casa, tessile, calzature e tante altre categorie è il miglior alleato del produttore per porsi con chiarezza e trasparenza nei confronti del consumatore.
Per maggiori informazioni www.vlabel.org
Qualità Vegetariana e Qualità Vegetariana – Vegan
I marchi Qualità Vegetariana® e Qualità Vegetariana Vegan® nascono in Italia nei primi anni 2000 con lo scopo di offrire alle aziende la possibilità di beneficiare di un’autentica certificazione con controlli condotti da un Ente Terzo autorizzato e riconosciuto.
I marchi, riconosciuti dall’Associazione Vegetariana Italiana, sono oggi un plus alle aziende che desiderano avere un ulteriore riconoscimento dopo aver ottenuto il marchio V-Label.
Si tratta di due marchi prestigiosi riservati alle aziende che vogliono offrire il meglio ai consumatori vegetariani e vegani.
Prima vera certificazione, relativa al vegetariano e vegano, in Italia è oggi un simbolo di eccellenza riconosciuto e stimato anche dai consumatori più attenti.
Per maggiori informazioni http://www.vlabel.org/qualita-vegetariana-e-qualita-vegetariana-vegan/